Il Covid 19 ed il giardino verticale
In questi ultimi giorni le notizie sul Corona-virus si susseguono ad un ritmo sempre più incessante.
Tra i sistemi di contrasto più consigliati rimane sempre quello di diminuire il più possibile i contatti con le persone e rimanere maggiormente in casa.
Spesso però le nostre case non offrono molte possibilità di svago.
Alcuni, più fortunati, tra le varie opportunità possono scegliere di dedicarsi anche al giardinaggio. È un passatempo bellissimo che specie in questi giorni di inizio primavera può occupare per molto tempo.
In primavera di solito si ricominciano tutti quei lavori di giardinaggio che si erano tralasciati durante l’inverno e con il cattivo tempo.
i lavori da fare sono tanti e svariati .
La stessa cosa succede nei giardini verticali.
Come occupare il tempo libero chiusi in casa
Uno dei sistemi più piacevoli di passare il proprio tempo libero da solo in casa è quello di dedicarsi al giardinaggio.
Chi possiede un giardino vero e proprio , un terrazzo , od un giardino verticale, in questo periodo ha molte cose da fare.
Sono tutte attività che una persona può svolgere anche da solo.
In questo periodo anche il giardino verticale ha bisogno di cure e di manutenzione, più piccole, più mirate , ma sicuramente essenziali.
La primavera e’ alle porte e non possiamo farci trovare non preparati.
Cerchiamo quindi di utilizzare queste giornate in cui ci consigliano di rimanere il più tempo possibile in casa , dedicandoci anche a questo bellissimo passatempo, sicuramente non rimarremo delusi ed avremo dato una piccola giustificazione al tempo trascorso nella propria abitazione.
I giardino verticale pur avendo meno bisogno di cure e di manutenzione di un giardino vero e proprio in realtà ha necessità di tante piccole “cure” .
Tra le più ricorrenti troviamo il controllo dell’impianto di irrigazione con tutto quello che ne consegue, le concimazioni, la sostituzione di qualche pianta morta o deperita e la potatura di contenimento dei cespugli più vigorosi .