Giardini verticali natalizi
Il Natale ed i giardini verticali natalizi.
Bisogna smettere di acquistare alberi di Natale artificiali .
I cosiddetti alberi di Natale ecosostenibili od ecologici in realtà non lo sono affatto perchè sono fatti in “Plastica” .
E’ inconcepibile nel 2021 comprare ancora alberi di Natale in PVC , in PE o in PP.
Gli alberi di Natale artificiali infatti sono realizzati in:
– PVC (POLYVINYL & CHLORIDE)
– PE (POLY ETHYLENE)
– PP (POLY PROPYLENE)
Se non vogliamo comprare un albero di Natale naturale, uno dei migliori sistemi alternativi è il giardino verticale natalizio.
Creare un giardino verticale natalizio in casa è la novità di quest’anno.
Passato il periodo Natalizio e rimessi da parte gli addobbi, in casa rimarrà un bellissimo giardino verticale che riempirà di gioia i nostri occhi e ci darà bellissime soddisfazioni.
Come arredare un giardino verticale natalizio
Un giardino verticale non si realizza solo su una parete esterna di un edificio
Un giardino verticale vive benissimo anche all’interno . Lo possiamo creare in un ingresso , in un salotto, ovunque . Se la luce solare non è sufficiente possiamo sopperire con lampade apposite.
Quest’anno la novità sono i giardini verticali addobbati come un albero di Natale .
Ci sono innumerevoli possibilità di arredare un giardino verticale con i simboli del Natale .
A parte piantare sulla parete verde piante come il vischio , l’agrifoglio o la tipica Poinsettia ( Stella di Natale ), è possibile usare le classiche decorazioni natalizie , come le palle , i fiocchi , le luci e tutto quanto siamo soliti appendere sul nostro vecchio ed abituale albero di natale.
Vi potrete sbizzarrire a creare nuovi decori . La parete verde di un giardino verticale si presta benissimo a svariate possibilità.
Sarà un arredo natalizio bellissimo , fuori dal comune e sicuramente molto più innovativo delle solite decorazioni che vediamo ovunque .
Inoltre passate le festività , rimarrà in casa questo bellissimo oggetto di arredo che concorrerà alla lotta al cambiamento climatico .
La quantità di piante che possono vivere su un mq. di giardino verticale è notevole .
E’ stato calcolato che 30 mq di giardino verticale abbattono una quantità di CO2 equivalente a quella prodotta da un auto che percorre 2.000 Km.
Al contrario eliminare un albero artificiale ha dei costi ambientali che non è più giusto sostenere