I distanziatori sociali verdi
I distanziatori sociali verdi sono strutture divisorie per ambienti aperti al pubblico o per quei locali dove non è possibile rispettare la distanza interpersonale prevista dalle norme anti Covid-19.
Sono pareti verdi costituite da piante vive di diversa tipologia al cui interno è interposto un tessuto in cotone trattato antibatterico e waterproof.
I distanziatori sociali verdi possono essere realizzati con piante rampicanti , arbusti da fiore o cespugli in genere e possono essere personalizzati per altezza e dimensione.
Utilizzo
Sono dotati di un tessuto leggerissimo di cotone certificato antibatterico ( Covid-19 ) ed impermeabile , che funge da divisorio interpersonale in quei casi dove è necessario sfruttare al meglio gli spazi disponibili.
Oltre a questo , possono essere usati come divisori , pannelli ecc.
A seconda del tipo di piante scelte possono essere usati sia in ambiente interno che esterno. Possono essere posizionati individualmente o volendo, data la loro tipologia a moduli, si possono realizzare barriere di varie lunghezze.
Possono essere usati nei ristoranti , nei bar , negli stabilimenti balneari ed in tutti quei luoghi dove ci possono essere problemi con l’effetto droplet.
E’ un idea alternativa ,ecosostenibile, che pemette di rendere l’ambiente in cui sono poste , ancora più naturale e quindi permette di rendere l’ambiente ancora più green.
E’ una barriera composta da materiali totalmente naturali come le piante vive ed il tessuto di cotone al 100% .
I distanziatori verdi possono essere usati con uguale efficacia , in sostituzione delle lastre o dei pannelli in plexiglass od in perspex o metacrilato rendendo il luogo piacevole e non artificiale.
Caratteristiche
Ogni distanziatore sociale verde è corredato di certificazione sia per quanto riguarda il trattamento antibatterico che quello waterproof.
Le dimensioni standard dei distanziatori sociali verdi devono corrispondere a quanto richiesto dalle norme e le disposizioni concernenti i sistemi di contrasto alla diffusione dell’ epidemia da Coronavirus ( COVID 19) promulgati da 4 Marzo 2020 fino ad oggi . Pertanto le misure minime consigliate sono altezza cm. 180 , lunghezza cm. 100 .