I Mini Giardini verticali e Covid-19
Dal 15 Giugno al 14 Luglio prossimo , scatta la fase 3 .
Una delle principali ragioni per cui era necessario uscire dalla fase 1 era la sua evidente insostenibilità sociale ed economica.
Dopo la fase 2 , periodo intermedio per arrivare alla fase 3, ci ritroviamo finalmente a riaprire anche altre attività ed ad avere una maggiore libertà di movimento in Italia ed all’estero.
Rimangono ancora però divieti ed alcune delimitazioni.
Si continuerà ad indossare la mascherina in ambienti chiusi , si dovrà evitare forme di assembramento e dovremo mantenere l’obbligo del distanziamento sociale in luoghi pubblici.
Riguardo a quest’aspetto una delle forme più interessanti sono i mini giardini verticali .
Esaminiamo con attenzione il rapporto tra i mini giardini verticali e Covid-19.
Cosa sono i mini giardini verticali
I mini giardini verticali sono delle pareti che possono essere anche realizzate da un semplice tessuto trattato antibatterico e waterproof in cui sono inserite delle piante vive poste sui 2 lati della parete stessa .
Non esiste quindi un lato A ed un lato B ma ambedue i lati sono bellissimi e possono essere a vista come un normale “separè”.
le tipologie sono diverse ed adattabili alle varie esigenze.
La Menotti Melani sta consegnando con grande successo diversi mini giardini verticali anti Covid-19.
A cosa servono
I mini giardini verticali anti Covid-19 sono stati realizzati principalmente per contrastare la diffusione del Covid-19 .
Secondo un modello che è stato elaborato da alcuni ricercatori cinesi , la vera fine dell’epidemia in Italia dovrebbe arrivare dopo il 15 Agosto prossimo.
Questi esperti ritengono però che l’allentamento delle misure in Italia ed in Europa in generale sia arrivato troppo presto e che questo porterà probabilmente ad una seconda ondata di casi di Covid-19.
Questa ricerca ha messo a confronto l’epidemia sviluppata in Italia e nella provincia cinese di Hunan .
Le due aree geografiche hanno infatti dimensioni e popolazione abbastanza simili.
L’idea dei mini giardini verticali anti Covid-19 potrebbe essere uno dei sistemi di contrasto alla diffusione , con ottime prospettive di successo.